Home 5 Servizi 5 Supporto tecnico

Supporto tecnico

Assistenza tecnica e formazione

Un partner di fiducia si riconosce nel momento della necessità, quando organizzazione e competenza si traducono in velocità ed efficacia nella risoluzione di ogni problema tecnico.

Mettici alla prova, contatta il nostro CustomerCare.

Servizi Area Tecnica

Laboratorio interno

Per interventi di riparazione HW e SW, manutenzione, recupero dati ed aggiornamenti di sistema.

riparazioni express
Riparazioni rapide iPhone e prodotti Apple

Nel nostro laboratorio interno abbiamo moltissimi ricambi per una riparazione express dei tuoi prodotti Apple.

Assistenza OnSite 

Richiedi un’analisi ad hoc presso la tua sede, il nostro staff è a disposizione per un appuntamento che soddisfi le tue esigenze anche in urgenza.

Assistenza telefonica

I nostri tecnici sono a disposizione per l’analisi preventiva del problema e l’individuazione del percorso risolutivo.

Assistenza remota

La soluzione rapida dell’80% dei problemi software e di sistema è l’assistenza immediata OnLine, con risparmio di costi di trasferta e tempi di attesa. L’attivazione di un software di assistenza remota certificato e sicuro permette ai nostri analisti di assumere il controllo del computer del cliente a distanza e di risolvere il problema come se fossero seduti di fronte alla postazione stessa

Computer sostitutivo

L’attivazione del servizio “Non Stop Mac+” e “Non Stop Win+”, permette di avere una postazione Mac o Win sostitutiva in caso di guasto hardware del terminale, assicurando la continuità del lavoro per il tempo necessario alla riparazione.

Assistenza Xerox

Gestione delle chiamate d’assistenza tecnica sui prodotti Xerox:

  • supporto telefonico per analisi iniziale eseguita dai nostri tecnici
  • supporto per apertura chiamate al call center Xerox
  • monitoraggio e successiva verifica dell’esito dell’intervento tecnico

Formazione

Organizziamo corsi di formazione individuali o collettivi di livello base e avanzato, sia per l’utililizzo dei sistemi operativi Mac e Windows e delle relative applicazioni, sia per i software più utilizzati per la grafica, l’editoria, il WEB e il fotoritocco.

Da Microsoft Office alle ultime versioni della Creative Cloud Adobe ti offriamo la formazione necessaria per sfruttare al meglio i tuoi strumenti di lavoro.

I corsi possono essere effettuati presso la nostra sede o quella del cliente.

FAQ

Domande frequenti.

Quanto ci mettete a cambiare il display rotto, o batteria, o fotocamera del mio iPhone?

Circa 2 ore da quando ce lo consegnate (a meno che vengano riscontrati altri danni interni)

I ricambi sono originali?

Con lavorazione rapida (2 ore) i ricambi sono pari ad originale, ma non sono Apple.

E se volessi ricambi originali?

Abbiamo un canale diretto con il laboratorio Apple per gestire riparazioni con ricambi originali, ma i tempi di lavorazione diventano di circa 7gg

Il mio iPhone/iPad si riavvia con schermata nera e mela Apple al centro, cosa devo fare?

Potrebbe esserci un difetto al sistema operativo corrotto a seguito di un aggiornamento andato in errore, oppure la memoria dell’iPhone piena o il fatto che non venga mai spento. Questi eventi sono le principali cause del malfunzinamento del tuo iPhone. Portacelo per verificare la situazione e cercare di recuperare i dati.

Il mio iPhone/iPad si è bloccato con schermo nero e non mostra nulla a schermo quando è sotto carica, cosa faccio?
La causa di questo problema è spesso un uso prolungato senza mai spegnere il dispositivo, o per troppe app in background, o per aggiornamento di sistema andato in errore. La maggior parte delle volte basta riavviarlo forzatamente o farlo scaricare.
Per forzare il riavvio seguire procedura ufficiale che trovate cliccando sul link di seguito: